Domenico Tuttofare  - Forlì - Manutenzione casa

Trattamento antimuffa a Forlì

La muffa in casa si forma fondamentalmente per tre motivi: scarsa aerazione, eccesso di umidità e condensa (provocata, per esempio, da panni umidi stesi in casa in inverno), e scarso isolamento termico delle pareti.
Domenico, l’omino tuttofare di Forlì, si occupa esclusivamente di trattamenti antimuffa da condensa.

Quali sono le conseguenze dannose della muffa?

La muffa in casa può provocare allergie con raffreddore, naso chiuso e altri fastidi alle vie respiratorie e asma.

Come NON affrontare il problema della muffa da condensa

Tra gli errori più comuni che vengono compiuti in questi casi ci sono l’utilizzo (esclusivo) di candeggina, l’utilizzo di carta vetrata per grattare la muffa, l’utilizzo di una pittura antimuffa generica, l’utilizzo di pannelli isolanti, la sottovalutazione del problema rimandandolo più avanti nel tempo, ed altri rimedi fai-da-te.

Cosa serve per risolvere il problema della muffa da condensa in casa?

È indispensabile eseguire un sopralluogo e valutare l’intervento da fare, poi si applicherà un prodotto disinfettante e battericida antimuffa ideale per ambienti domestici e locali per lavorazioni alimentari. Dopo 48 ore si ripulisce con una spugnatura o sciacquatura e si applicherà la pittura speciale con antimuffa lavabile e traspirante.
Particolare attenzione sarà prestata al luogo di lavorazione nell’abitazione del cliente con le varie coperture per non danneggiare mobili, pavimenti e altro.

Quanto tempo serve per completare il trattamento?

I tempi per la realizzazione saranno quantificati e comunicati in fase di sopralluogo, in base al tipo e alla quantità degli ambienti da trattare.

Quanto costa?

Per il tipo di lavoro i costi possono variare a seconda dei materiali da utilizzare, dalle dimensioni e dal numero degli ambienti e a seguito di sopralluogo faremo un preventivo personalizzato.


Chiamami Whatsapp Scrivimi
  • Imbiacatura interni
  • Preparazione e protezione pavimento per tinteggiatura