Montare un lampadario a casa propria non sempre si rivela un'operazione semplice; talvolta c'è bisogno dell'intervento di qualcuno che abbia esperienza e che sappia bene come procedere al montaggio di lampadari senza fare danni e assicurando il tipo di illuminazione voluto.
Per il montaggio di lampadari nelle varie stanze della tua casa, Domenico Tuttofare di Forlì è in grado di offrirti l'intervento di uno specialista dei sistemi d'illuminazione, attento a tutti gli aspetti che si devono considerare con cura quando si installa un lampadario.
Qui puoi trovare già le risposte alle domande più frequenti, ma tieni presente che puoi chiamare senza impegno e spiegare a voce il tuo problema per conoscere anche i tempi di intervento. Non preoccuparti se non riesci a descrivere nel dettaglio il tipo di lampadario o di plafoniera che hai acquistato e che desideri installare: Domenico è sempre disponibile ad un sopralluogo gratuito e senza impegno. Puoi quindi chiamarlo senza troppe esitazioni.
Cosa serve per montare un lampadario?
È indispensabile eseguire un sopralluogo e valutare l’intervento da fare:
- Smontare dal soffitto il vecchio lampadario o plafoniera
- Assicurarsi che i cavi elettrici siano in buone condizioni e isolati fra di loro.
- Controllare lo stato del supporto (gancio) che sia bene ancorato al soffitto, nel caso mancasse lo installeremo al soffitto, collegheremo i fili elettrici al nuovo lampadario o plafoniera e procederemo al fissaggio.
Nel caso dell’installazione di un nuovo lampadario si procederà alla verifica dei vari componenti, al collegamento dei fili elettrici e al montaggio del nuovo lampadario o plafoniera.
Particolare attenzione sarà prestata al luogo di lavorazione nell’abitazione del cliente con le varie coperture per non danneggiare mobili, pavimenti e altro.
Quanto tempo richiede il montaggio del lampadario?
I tempi per la realizzazione saranno quantificati e comunicati in fase di sopralluogo, in base al tipo e alla quantità degli ambienti da trattare.
Quanto costa montare un lampadario o una plafoniera?
Per il tipo di lavoro i costi possono variare a seconda dei materiali da utilizzare, dalle dimensioni e dal numero degli impianti e a seguito di sopralluogo faremo un preventivo personalizzato.