Sembra semplice riparare la tapparella rotta ma, se non sei del mestiere, puoi andare incontro a diverse difficoltà che spesso portano a non risolvere il problema con il rischio anche di infortuni, particolarmente difficile può risultare la sostituzione della corda.
Quasi sempre si cerca di risparmiare sul materiale da sostituire non curandosi che, col tempo, la tapparella potrebbe riscontrare nuovi problemi, per questo, un tapparellista professionista, ha il compito di utilizzare e consigliare i materiali migliori per risolvere in maniera definitiva il problema.
Solitamente quando una tapparella non funziona i motivi posso essere questi: si è rotta la fettuccina (cinghia) o si è rotto il tamburo avvolgibile o si è rotto il rullo oppure si sono spezzate le cinghiette che agganciano il rullo alla tapparella.
In questa pagina scoprirai perché chiamare Domenico, l’omino Tuttofare di Forlì, è la scelta migliore in casi come questi. Qui puoi trovare già le risposte alle domande più frequenti, ma tieni presente che puoi chiamare senza impegno e spiegare a voce il tuo problema e conoscere i tempi di intervento. Non preoccuparti se non conosci bene il problema legato alla tua tapparella di casa: Domenico è sempre disponibile ad un sopralluogo gratuito.
Cosa serve per riparare la tapparella?
Una volta individuato il guasto o il pezzo da sostituire provvederemo alla sostituzione con quello nuovo e, alla fine della riparazione, analizzeremo che il funzionamento sia in ordine.
Quanto tempo serve per la riparazione?
Una volta individuato il guasto, possiamo impiegare circa mezz'ora per la sostituzione della fettuccia o cinghia ad un massimo di 2 ore per la sostituzione del gruppo avvolgente dentro il cassonetto.
Quanto costa riparare una tapparella?
Per la riparazione di una tapparella i costi possono variare a seconda del modello e della difficoltà dell'operazione in quanto ce ne sono di tanti tipi perciò, solo a seguito di un sopralluogo, faremo un preventivo personalizzato.